servizi di derattizzazione

disinfestazione da ratti, topi e roditori

Dove c'è presenza di ratti viene pesantemente inquinato l’ambiente circostante, perché essi lasciando tracce di urina ed escrementi che provocano parecchie malattie, tra cui alcune anche gravi, e inoltre provocano danni ai prodotti alimentari mangiandoli o inquinandoli. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha compiuto diversi studi che hanno dimostrato come nel mondo circa 33 milioni di tonnellate all’anno di alimenti vengano avariati dai topi e che in un solo anno un singolo topo è in grado di mangiare dai 12 a 28 kg di alimenti, contagiandone almeno altri 150 kg nel frattempo. Si rivela pertanto fondamentale intervenire per risolvere questo tipo di problema con un servizio di derattizzazione atto a mantenere un alto grado di igiene e sanificazione ambientale. Eco Ambiente, con sede a Genova, è l'azienda giusta che riesce a risolvere queste problematiche attraverso servizi di derattizzazione che prevedono tre essenziali passaggi: il controllo, il trattamento e il monitoraggio. L'azione di controllo prevede un’accurata ispezione dell’ambiente, durante la quale vengono analizzati l’estensione delle zone, i punti d’ingresso dei ratti, la presenza di cibo e acqua, le tracce visibili e i possibili nascondigli degli stessi. La fase di trattamento prevede poi l’introduzione di particolari esche letali: a tale riguardo Eco Ambiente, con il suo personale altamente specializzato, interviene tramite il posizionamento di erogatori di esche rodenticida, che hanno la particolarità di riprodurre la tana ideale all’interno della quale il topo, sentendosi al sicuro, mangia una quantità d’esca sufficiente a essere letale. L’esca rimane comunque protetta e non vi è pertanto il rischio che altri animali domestici, come gatti, cani eccetera, la possano inavvertitamente ingerire. L'ultima fase, quella del monitoraggio, consiste infine nella verifica dei risultati ottenuti tramite i vari trattamenti, onde evitare una nuova infestazione o la ricomparsa dei ratti.

Ci sono vari metodi per controllare e prevenire l’infestazioni dei topi. Il metodo da utilizzare dipenderà dalla gravità del problema.

Nel caso ci fossero solo un paio di topi, per prima cosa distribuiremo trappole pausa-back tradizionali presso i punti di alimentazione chiave in tutta la casa. Nella nostra valutazione iniziale del problema, stabiliremo esattamente, insieme a voi cosa e dove i topi mangiando (i topi generalmente tendono a diversificare le loro fonti di cibo) al fine di garantire che le trappole ottengano un effetto ottimale.

In alternativa, se ci dovessero essere colonie più numerose siamo in grado di distribuire una serie di rodenticidi biociodi, oltre alle trappole per alleviare il problema. La maggior parte dei nostri rodenticidi si basano generalmente su dei anticoagulanti di seconda generazione, come Brodifacoum, bromadiolone, e difenacoum.

Tali composti non sono disponibili per le famiglie perchè limitati ad uso delle aziende specializzate nel settore con relativa licenza, come i nostri esperti di Eco Ambiente.

 

I nostri tecnici saranno in grado di valutare la miglior strategia da utilizzare con il fine di debellare definitivamente i topi. I nostri interventi saranno il meno invasivi possibile. Chiamaci al 010 466618 per una consulenza senza impegno.

esche approvate dal ministero della sanità

  • RODIFEN presidio Medico Chirurgico n. 14354 del Ministero della Sanità
  • BROCUM presidio Medico Chirurgico n. 14352 del Ministero della Sanità
  • DERATION presidio Medico Chirurgico n. 12981 del Ministero della Sanità

per informazioni

* Campi obbligatori
Share by: