allontanamento di volatili

sistemi dissuasori per piccioni, gabbiani e volatili molesti

Tra i volatili più comuni che invadono le nostre città ci sono sicuramente i piccioni. La loro presenza è considerata un grande pericolo nei centri urbani in quanto, oltre a sporcare (con i loro escrementi) strutture civili e architettoniche e a intasare canali di gronda, questi fastidiosi animali sono portatori di malattie come la salmonellosi, la toxoplasmosi, l'istoplasmosi, la candidiasi, la criptococcosi e molte altre ancora. Inoltre tra le loro piume si annidano parassiti come pulci, zecche, pidocchi e acari, che a loro volta possono portare ulteriori pericolose patologie. Il personale specializzato di Eco Ambiente è in grado di consigliare quale sistema adottare per combattere tale problema. L’ allontanamento dei volatili viene effettuato tramite l’utilizzo dei seguenti sistemi:

  • dissuasori con aculei in acciaio inox: sistema particolarmente indicato per proteggere cornicioni, grondaie, davanzali ecc. Possono essere installati su diversi tipi di materiali utilizzando silicone o colla idonea; generalmente, salvo diversa richiesta, vengono utilizzati dissuasori in acciaio inossidabile in quanto più duraturi nel tempo e più resistenti alle intemperie. Si rivelano particolarmente efficaci contro piccioni e gabbiani.
  • reti Bird-Net: sistema adatto per qualsiasi intervento e più precisamente per chiusura cavedi interni, copertura tetti ecc. La rete viene fissata con cavi tenditori e supportata da fissaggi in acciaio inox o zincati. Il sistema Bird-Net è a oggi quello più utilizzato e uno dei suoi maggiori pregi è che nessun volatile riuscirà mai a violarlo.

per informazioni

* Campi obbligatori
Share by: